Mammooth

FormatFactoryMAMMOOTH 02MAMMOOTH è un duo di produttori e musicisti di Roma capitanato e diretto da Riccardo Bertini (voce, chitarra elettrica) e Fabio Sabatini (tastiere, pianoforte e synths) che dal 2001 hanno composto musiche per film, spot, corti animati, spettacoli teatrali e documentari.
Nel 2001 esce "RAINING MAMMOOTH", primo lavoro autoprodotto della band, poi diventato la colonna sonora del film "SANDRINE NELLA PIOGGIA" di Tonino Zangardi (2009) che avrà diversi riconoscimenti tra cui il premio per la miglior colonna sonora al BAFF 2011 e la candidatura ai Globi D’oro della stampa internazionale 2012.
Tra il 2006 e il 2008 realizzano la colonna sonora e il sound-design del cartone animato in 3D "LEO E GEBEDIA" ed una serie di altri lavori commissionati e prodotti dalla Spark Digital Entertainment per il canale tematico Studio Universal.
Sul finire del 2009 pubblicano l’album d’esordio "BACK IN GUM PALACE" (Forward Music Italy), distribuito anche in BENELUX, POLONIA e GERMANIA, con un ottimo riscontro di critica e di pubblico.
I MAMMOOTH continuano a comporre colonne sonore per il cinema e per il teatro: "POLVERE" di Max D'Epiro e Danilo Proietti (2008); “I BACI MAI DATI” di R. Torre, in concorso alla 67^ Mostra del Cinema di Venezia (2010).
A dicembre i MAMMOOTH vincono il premio MIGLIOR VIDEO ESORDIENTE al ROMA VIDEOCLIP 2011 con "Gone" diretto da Tonino Zangardi.
Nel 2014 i MAMMOOTH cambiano line-up con l’aggiunta della compositrice e percussionista Cristina Carlini ed entrano nella scuderia di MArteLabel.
Ad ottobre la band inizia i recordings e la produzione di “EAT ME, DRINK ME”, ultimo album in studio.
Nell’autunno 2014 iniziano le registrazioni della colonna sonora del film “L'ESIGENZA DI UNIRMI OGNI VOLTA CON TE” di Tonino Zangardi con Marco Bocci e Claudia Gerini prodotto da Rai Cinema e Minerva Pictures in cui si rinnova il sodalizio artistico tra i MAMMOOTH e il regista romano dopo il successo di “SANDRINE NELLA PIOGGIA”. Il film “L'ESIGENZA DI UNIRMI OGNI VOLTA CON TE” è stato proiettato in anteprima mondiale in concorso al Festival del Cinema di Montreal. L’uscita del film nelle sale italiane è prevista il 24 settembre 2015.

  • Visite: 3025

Contatti

  • +39 0686760565

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

martepress.eu © MArteLabel srl - 2005 - P.IVA 11924061002