PromoVideo

Promozione videoclip su tv, webtv, siti ad inserimento automatico e socialnetwork
Possibilità di abbinare campagna pubblicitaria con costo supplementare

DURATA: 4 mesi 

In principio fu Sanremo, poi vennero gli anni ’60 e la musica leggera in tv e in playback. Arrivarono gli anni ’70 colorati e sperimentatori e spuntarono i primi videoclip e poi gli anni ’80 pop e il videoclip come forma d’arte. Gli anni ’90 fino alla prima metà degli anni 2000 furono gli anni di MTv e dei suoi cloni. Poi arrivò YouTube e la musica cambiò per sempre (?).

La Tv oggi più efficace per avere una grande visibilità ma senza le giuste operazioni di comunicazione, marketing e webmarketing ed un’intensa attività dal vivo tutto è destinato a sfumare. La Tv rimane il trampolino di lancio ma è su YouTube che si gioca la sfida perché è li che finisce qualunque contenuto video per poi essere impastato con altri video, commentato, amato e offeso. YouTube è il canale ultimo di visione di un videoclip che deve essere creato in funzione del nuovo mezzo. Non servono produzioni di migliaia di euro ma buone idee.

Basta un’idea ma che sia buona... quando si parla di videoclip,
LOW BUDGET è essere la parola d’ordine!

Il servizio prevede una durata minima di 4 mesi all’interno dei quali, dopo la preparazione di un studio del progetto, saranno svolte le seguenti operazioni:

-        Redazione Piano di Comunicazione;
-        Preparazione presskit e comunicati stampa sulla base del materiale pervenuto. Il nostro staff darà ampie indicazioni e suggerimenti sul materiale di base necessario che poi sarà rielaborato in maniera efficace;
-        Studio dei programmi o dei canali adatti alla band e Invio del videoclip nei vari formati richiesti a tutte le tv presenti nel nostro database. Attualmente sono circa 50 canali tv e 50 webtv;
-        Tentativo di organizzare interviste in Tg locali e nazionali e apparizioni in programmi televisivi;
-        Creazione di un canale YouTube qualora non sia presente;
-        Monitoraggio e recall settimanale;
-        Promozione del video sui socialenetwork della band e sui canali di MArteLive;
-        Report mensile;

Il personale coinvolto nel progetto sarà di 3 persone: responsabile generale due assistenti. CD promozionali (max. 100), materiale fotografico e video nei formati richiesti dovranno essere forniti dal cliente.

 

SERVIZI AGGIUNTIVI

MArtePress può offrire anche servizio di realizzazione videoclip, creazione di campagna pubblicitaria su Google Adsense  e Annunci Facebook con costo inserzioni a carico del cliente e possibilità di monetizzare le visualizzazioni su Youtube grazie al nostro accordo per lo sfruttamento commerciale dei video stessi.