Chi siamo || Da dove veniamo

MArtePRESS - Music è l'ufficio stampa di MArteLabel, l'etichetta discografica nata nel 2008 dall'esperienza decennale del Festival MArteLive e in particolare dalla rete di contatti sviluppata grazie alla sezione musica del festival.

MArteLabel seleziona il meglio della nuova scena musicale emergente grazie al laboratorio permanente costituito dalla sezione musica di MArteLive e al concorso UnPalcoPerTutti. L'obiettivo di MArteLabel è quello di lanciare un nuovo modello produttivo per la musica in Italia, un approccio 3.0 che sfrutta in pieno il concetto di rete, le nuove tecnologie e social media con una fortissima attività di booking.

Un approccio di questo tipo al mercato discografico necessita di una struttura interna che si occupi di comunicazione a 360° e in maniera innovativa ed è per questo che MArteLabel ha dato vita a MArtePRESS - Music: un'agenzia di comunicazione che amplifica la canonica attività di ufficio stampa con tutta una serie di strumenti legati al marketing e alle nuove tecnologie in un mix efficace e unico.

MArtePRESS - Music punta anche alla formazione di nuove figure nell'ambito dell'ufficio stampa e della comunicazione. Lo staff organizza anche un Corso di ufficio sta Corso di formazione di ufficio stampa e comunicazione 2.0 e fa parte delle docenze del Corso per Produttori Discografici e organizzatori di Eventi musicali organizzato da MArteLabel. Entrambe le attività di formazione hanno lo scopo di far crescere ulteriormente il progetto e offrendo nuovi sbocchi professionali a giovani appassionati.

MArtePRESS - Music inoltre è forte anche del network di MArteLive che integra l'attività di comunicazione già svolta e un circuito alternativo indipendente che sfrutta i contatti e le partnership del MArteLive System, un sistema articolarto di eventi, progetti e comunicazione interconnessi con al centro il festival.

MArtePRESS - Music può contare sull'esperienza di un gruppo di giovani professionisti che ha unito alla preparazione accademica una intensa formazione sul campo grazie a dieci anni di attività e di sperimentazione attraverso MArteLive Festival.

MArtePress - Staff

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- coordinatore generale

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- responsabile amministrativo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.– marketing e comunicazione digitale

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - carta stampata e web 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- radio, webradio e webtv